2 terrazze... 2 natural mood!

                



L'ispirazione per il progetto di una terrazza al mare, nasce dai toni caldi dei soft green, abbinati alle tonalità più neutre del bianco, nelle sue tonalità più calde.


Per le piante vengono utilizzati vasi dai colori chiari e dalle curve sinuose, che si abbinano ai colori della lampada e della poltrona, anch'essi dai colori tenui e delicati. 

                                                                                                                 con Marco Marinone Garden Designer

Il pavimento in resina è stato scelto con una tonalità terracotta che è un colore denso, saturo e compatto, con una tonalità vellutata ed elegante nata dalla combinazione di tinte fra loro molto diverse: il pacato rosa, il più brillante arancione e un pizzico di marrone. Il tutto per abbinarsi armoniosamente, con l'acciaio corten della ringhiera. Questo acciaio è originale per la sua tipica e irregolare colorazione dovuta al naturale processo di ossidazione che patina la superficie rendendola porosa e irregolare, ruvida al tatto.
Durante il periodo di ossidazione si apprezza la sfaccettata colorazione del materiale. L’intenso e vivace rosso arancio muta fino a raggiungere una più bruna e calda tonalità.

Spostandosi dal mare alla campagna lo scenario cambia, questa volta per la terrazza in campagna l'arredo è stato pensato per richiamare i colori del paesaggio agreste, ispirandosi ai colori pastello di questa mood board.                                                                       


Il contesto rurale dell’esterno si riflette all’interno, portando con sé la natura.
Le linee morbide dell'arredo riprendono le forme organiche del paesaggio circostante. 

Il mix speciale di fibra di vetro e argilla rende unici i vasi utilizzati per contenere le piante. L’ampia gamma di modelli, colori e misure, permettono di soddisfare ogni esigenza considerando la possibilità di personalizzare il vaso scegliendo un qualsiasi colore della scala Ral.‎‎‎

La lampada a sospensione è costituita da un corpo molto leg­gero, ottenuto da un multistrato in legno, estremamente sottile e flessibile, tagliato al laser secondo linee fitte ed equidistanti. Il legno è un materiale prezioso e mutevole la cui unicità è riscontrabile in lievi disomogeneità di colore e di forma e nella presenza delle tipiche venature dell’essenza. Queste caratteristiche sono tratti distintivi del prodotto. Una volta sospesa al soffitto, acquisisce un volume per effetto della gravità e assume la sua caratteristica forma che fluttua nell’aria. Il forte impatto decorativo ed emozionale, espresso da un utilizzo intelligente e originale dei materiali, ne fanno una lampada davvero speciale.

La poltrona ha una struttura in polipropilene fiberglass con trattamento anti-UV, un materiale riciclato ideale per uso esterno, che resiste alla luce e agli agenti atmosferici.
La seduta della sedia a dondolo è realizzata con un unico foglio di resina curvata, senza l'uso di elementi di congiunzione o di rotazione.

 
                                                                                                                            con Marco Marinone Garden Designer












Commenti