Design e colori della natura | Ristrutturazione di un appartamento | Milano
Ristrutturazione appartamento | Milano
Il segreto per rendere un ambiente da anonimo a stiloso?Scegliere un colore iconico come il Tiffany e abbinarlo con un colore cromatico a contrasto ma che allo stesso tempo si integra insieme perfettamente, come il Tiffany e il Brave Ground, nuance calda e neutra che ispira calma ed equilibro e fa da sfondo ai colori più vivaci dell'arredo.
Lo spazio è stato completamente sventrato e trasformato in un unico grande ambiente open space, pronto ad accogliere l'isola centrale della zona pranzo. Ogni angolo è stato pensato per ospitare una funzione diversa, come quello caratterizzato dal lampadario anni 60 di Verner Panton, con catenelle e dischi in madreperla, a sospensione.
Il grande controsoffitto centrale crea una zona intima, più raccolta, sul piano di lavoro dell'isola centrale per la preparazioni dei cibi, ed integra al suo interno l'illuminazione puntuale dei faretti.
La cucina è occultata da un tramezzo che ripiega sull'ingresso in modo da far percepire a chi entra, solo la zona soggiorno, con la parete grigio tortora che fa da sfondo alla zona tv.
Si crea così una zona dai toni più pacati e rilassanti.
I toni delicati del bianco caldo delle pareti, si fonde con il bianco magnolia della cucina (Valcucine), con il piano di lavoro in grigio pietra e con il tortora del divano (mod. Glow in - Dèsirèe).
L'abbinamento della nuance grigio tortora con il Tiffany della parete di fondo che indica l'inizio della zona notte, crea una doppia quinta che incornicia lo spazio di passaggio tra le due zone, attraverso la parte ribassata del controsoffitto.
struttura in cartonegesso che ospita armadi a tutta altezza
Parete attrezzata con struttura in cartongesso per una libreria a ponte,
Commenti
Posta un commento